giovedì 1 marzo 2012

La morte mi fa ridere, la vita no!

   La morte mi fa ridere_extract


Io sono il più grande, perché mi posso permettere di prendere 300.000 lire a sera e mandare un altro a cantare al mio posto. Tanto chi conosce Piero Ciampi?”

Frase che riassume perfettamente la personalità di un grande artista italiano, troppo poco conosciuto, in continua lotta con se stesso e con il mondo.
Questo film racconta chi era Piero Ciampi, cantautore incazzato perché anarchico, comunista e livornese, attraverso le testimonianze di chi ha condiviso con lui la poesia, la musica e le serate alcoliche.
Il film-documentario è prodotto da TodoModo: gruppo di filmaker indipendenti composto da Claudio Di Mambro, Luca Mandrile, Umberto Migliaccio che, oltre alla regia di "La morte mi fa ridere, la vita no!" curano fotografia e montaggio. TodoModo ha all'attivo diversi documentari, accomunati dalla stessa passione per le storie marginali e spesso dimenticate.


Interpreti: Ernesto Mussi; Ezio Vendrame; Bobo Rondelli; Ennio Melis; Enrico De Angelis.
Musiche: Piero Ciampi, Bobo Rondelli e Virginiana Miller
Distribuzione: Lab 80 film
Durata: 60’ / Anno: 2005 / Nazione: Italia



Nessun commento:

Posta un commento