venerdì 2 marzo 2012

Un legame rosso al polso. Uno marrone invisibile agli occhi.


Da qualche tempo mi aggiro con un nastrino rosso legato al polso. Spesso arrotolato su se stesso sta in attesa di vivere autonomamente. Decido di librarlo quando sento la necessità di amare... In quei momenti, slegato lo lascio vivere nell'aria, seguire i miei movimenti, vibrare ai miei passi cadenzati.
Un nastrino così non l'avevo mai visto.
Nella sua silente eleganza grida e chiede di vivere nei legami che crea. Io ne ho molteplici. Infiniti legami che tengo segreti, a tratti intuibili.
Oggi per far piacere al mio nastrino ne grido uno... o meglio lo lascio gridare.
Lascio gridare l'amore che ho e mi compiaccio di diventarne spettatore come voi.



Iblei - Storie e luoghi di un parco. Un documentario di Vincenzo Cascone, 2010.


http://www.extempora.com/index.php?option=com_content&view=article&id=162&Itemid=179

Nessun commento:

Posta un commento